Chi siamo

Pionieri delle tecnologie

La storia

Evolvix è un’impresa operante nei settori della Information Technology e dell’impiantistica.

La storia dell’impresa è strettamente collegata a quella del Gruppo AX3 a cui rimandiamo in questo link.

Concentrandoci sul ramo I.T.: questa rappresenta l’attività da cui tutto è partito nell’anno 2007 col nome di “Galaxy Systems”, successivamente l’azienda, già specializzata nei servizi di assistenza tecnica sistemistica, assemblaggio hardware e commercio elettronico, acquisisce nuove specializzazioni e professionalità fra cui l’impiantistica industriale, fino ad arrivare nel 2014 a confluire insieme all’operatore di telecomunicazioni Wiremax (oggi INNOVA-tel) in AX3 che la ribattezza in Evolvix, con la costruzione del primo Datacenter in Caltagirone.

La mission

Evolvix non è un semplice intermediario commerciale ma un’azienda giovane, vitale e all’avanguardia. Essa si propone molteplici obiettivi, servizi tecnici di supporto informatico, realizzazione sistemi informatici e software, realizzazione di impianti complessi e servizi di domotica, videosorveglianza e allarme.

L’esperienza tecnica e qualitativa acquisita sui prodotti, sui servizi informatici e sull’economia del settore nel corso degli anni, accompagnata dall’entusiasmo, dalla passione per l’informatica e le nuove tecnologie, unitamente ad una preparazione universitaria di alto livello, sono state la molla che ha fatto scattare la nascita di questa azienda.

Certamente innumerevoli saranno le difficoltà da superare… ma la tenacia e la caparbietà non mancano: “arrivare ovunque, raggiungere chiunque” cercando di offrire idee, prodotti e soluzioni nuove ma soprattutto rispettando le esigenze dei clienti. Questa è la mission e il Vostro vantaggio!”

Il presente

EvolviX si avvale di una pluriennale esperienza e di alte qualifiche in tutti i principali settori della Information Technology e dell’impiantistica. 

Ad oggi, anche grazie al connubio con l’operatore INNOVA-tel si è resa leader del settore:
– nei servizi Cloud, grazie anche ad un proprio Datacenter, moderno e funzionale, ubicato a Caltagirone nel cuore della Sicilia.
– nei servizi di assistenza tecnica e consulenza informatica in particolare rivolta ad enti pubblici ed aziende;
– nei servizi HSP (Hosting Service Provider) a livello nazionale con la fornitura di servizi SaaS e piattaforme dedicate ad alte prestazioni, registrazione domini, posta elettronica certificata ecc.;
– nell’attività di impiantistica civile ed industriale ai sensi del D.M. 37/2008.